Casella di testo:

 

AMB

Gruppo Di Missaglia

Via Alpi, 1

23873 Missaglia LC

Cena sociale 2006

 

Venerdi' 24 novembre

 

il Menu'

 

Con una cena al ristorante Passone alla quale hanno partecipato oltre 100 soci si è avviata a conclusione la stagione 2006 nella quale l’Associazione Micologica Bresaola, Gruppo di Missaglia ha festeggiato con molte iniziative il venticinquesimo anno di attività.

 

E’ stata una stagione nella quale il consiglio direttivo e gli oltre 200 soci del sodalizio hanno realizzato ben sei Mostre Micologiche tenute ad Arcore, Oreno ( in occasione della Sagra della patata ), Lecco ( nella centralissima Piazza XX settembre) Montevecchia (Giornata didattica nel parco del Curone in occasione della Giornata Micologica Nazionale dell’AMB )  Vercurago e Marsico Nuovo.

 

Le attività didattico-culturali presso la sede di Lomaniga e le attività esterne ( gite micologiche, giornate ecologiche, serate gastronomiche, ecc,) hanno avuto un gran successo.

 

Vanno ricordati i Corsi di Micologia Elementare ed Avanzato, le gite didattiche in Valsassina e Valtellina, la manifestazione “Polenta e Funghi in piazza” a Missaglia, le Giornate Micologiche di Bosco di Corniglio (Parma), e la stupenda settimana a Marsico Nuovo in Basilicata.

 

Per il venticinquesimo vi è anche stata una Messa celebrativa nella chiesa di Lomaniga ed un’importante iniziativa benefica realizzata con il ricavato della manifestazione 4 Pass X 4 Piatt cui abbiamo partecipato.

 

Tornando alla cena sociale era quasi d’obbligo un menù particolare a base di funghi realizzato dallo staff di cucina e pasticceria del ristorante Passone con l’ausilio del famoso micogastronomo Guido Stecchi e con la collaborazione  dei soci del gruppo AMB di Missaglia.

 

Il tutto accompagnato sia dai grandi vini di Montevecchia dell’Azienda Vinicola Valcurone di Aldo Ghezzi  che da quelli di Alba e del Roero della casa vinicola Luigi Oberto di Monticello d’Alba. 

Hanno riscosso un grande successo in tavola i sottoli dei soci, i formaggi lucani e la ricca zuppa del carbonaio.

 

Nel corso della serata il presidente del  Gruppo Micologico ha  ricordato le tappe principali dei venticinque anni di  attività  ed ha  consegnato ai responsabili  dei Corsi di micologia  una targa ricordo.

 

 Tra gli illustri ospiti presenti, il sindaco di Missaglia Marta Casiraghi. il Presidente Nazionale della AMB Luigi Villa ed il Vicepresidente della provincia di Lecco Italo Bruseghini.

 

 

La serata si è conclusa con l’estrazione della sottoscrizione a premi che ha dato i seguenti numeri vincenti:

 

 

    1° Premio  # 3253  Confezione gigante di funghi secchi

    2° Premio  # 3011   Il cesto del boscaiolo

    3° Premio  #  319    Tenda trekking da 2 posti (sport specialist)

    4° Premio  # 3814   Essicatore per funghi, erbe e verdure.

    5° Premio  # 3110   Buono per una cena per 2 al ristorante Passone

    6° Premio  # 1893   Zaino da montagna (sport specialist)

    7° Premio  # 2558   Kit del cercatore di funghi

    8° Premio  # 3240   Pile Advantage

    9° Premio  #   821   Libri “Cetto Vol.1 e Vol.2

  10° Premio  # 3770   Libro Editore Bellavite

Pagina aggiornata al 

24-11-2006

Next