Casella di testo:

 

AMB

Gruppo Di Missaglia

Via Alpi, 1

23873 Missaglia LC

Bosco di Corniglio 2001

Tre giorni in compagnia.

Di Gio’ Benatti

Gio’ e Dino con Alfredo che mostra quello che questi due mico-@#!!hanno sempre in testa.

Alla sera, grande attivita’ in cucina; Linda, Renata, Attilio e Pasquale alle prese con le pentole che si ribellano per l’uso massiccio. al quale sono sottoposte.

Un gruppetto di mico-terroristi sadicamente sorridenti,  che si preparano all’assalto dei boschi al grido “Daje al funghetto!!”

Altre foto, alla massima risoluzione,  sono a disposizione dei soci chi ne faranno  richiesta

al gruppo AMB di Missaglia

Funghi, compagnia e…cibo a volontà.

Queste sono state le componenti principali della gita di tre giorni inserita anche quest’anno tra le iniziative del nostro gruppo. La meta: il Parco dei Cento Laghi, situato nell’Appennino Parmense. Naturalmente i funghi hanno fatto da “padroni” poiché, oltre all’abituale raccolta delle diverse specie, c’è stata la possibilità di analizzarle in modo più approfondito grazie alle lezioni tenute da un nostro consocio ed esperto micologo; Alfredo Galbusera.

 

 E chi ha voluto completare l’opera ha potuto usufruire della grande cucina attrezzata per preparare magnifici sott’oli. Infatti la grande comodità, quest’anno, è stata anche quella di scegliere come “base” una colonia per vacanze, semplice ma dotata  di tutto il necessario per godersi in libertà queste indimenticabili giornate. Che non sono state soltanto dedicate ai funghi, ma anche alle passeggiate tra i laghi glaciali che caratterizzano la zona, al piacere di stare insieme e di divertirsi in compagnia e…abbiamo apprezzato tutti -  i tortelli di patate e i misti di carni in umido, solo due esempi delle tante specialità gastronomiche locali veramente squisite, il tutto annaffiato da ottimo vino….tutti buoni motivi per tornarci!

Pagina aggiornata al 

20-10-2001

Next